
Dolomiti, lunedi7 aprile
Potresti non pensare di essere un addetto al marketing e alle vendite, ma se possiedi o lavori in una piccola impresa ripensaci. Quando sei in affari per te stesso - che ti piaccia o no, senti di essere bravo o no - sei un addetto al marketing e alle vendite.
Dico ai miei clienti di marketing e a coloro che partecipano alle mie varie presentazioni di marketing tutto il tempo che i due più grandi beni che possiedi sono il tuo atteggiamento e la tua convinzione. Quando questi sono positivi e si manifestano attraverso i tuoi sforzi di marketing e vendita, i tuoi risultati aumenteranno notevolmente.
Atteggiamento: sii entusiasta e appassionato della tua proposta di valore al mercato. Sai che ciò che offri può fare la differenza e avere un impatto sui tuoi clienti. Quando si tratta del tuo marketing, se ti senti bene con te stesso e hai fiducia in te stesso perché stai facendo tutto a beneficio dei tuoi clienti, diventerai più attraente per i potenziali clienti.
Convinzione Non è necessario avere una laurea in marketing per ottenere grandi risultati di marketing. Ma devi credere in te stesso e nelle tue azioni. La chiamo una profezia che si autoavvera. Se credi di non poter fare qualcosa, hai ragione: non lo farai. D'altra parte, se credi di poter imparare ciò che serve per ottenere risultati di marketing migliori, lo farai.
Se sei persistente nel perseguire la tua attività e il tuo marketing per piccole imprese con un atteggiamento positivo e la convinzione di poterlo fare, prima o poi troverai ciò che funziona per te. Scoprirai le strategie e le tattiche di marketing che ti permetteranno di iniziare ad attirare l'attenzione e ad attirare costantemente nuovi clienti!
Lo so perché sta accadendo a me.
Renato