La tua arma segreta di marketing

Dolomiti 08/04/25

La tua arma segreta di marketing

Sembra paradossale: più regali, più persone sono disposte a pagare per i tuoi servizi, ma è vero. Questo approccio esatto ha funzionato in modo rapido ed efficace per me per anni. La chiave è che deve essere buono e di grande rilevanza per il tuo pubblico di destinazione. Ciò rafforza la fiducia delle persone nel fatto che tu conosca costantemente le tue cose e che puoi contare su di te per un valore a lungo termine.
Le persone si rendono presto conto che se sei disposto a regalare un'esperienza così preziosa, pensa a quanto saranno grandi le soluzioni per cui pagano!
Quindi, come condividi la tua esperienza con il tuo pubblico di destinazione? Attraverso lo scrivere e il parlare. E inizia con l'essere in grado di mettere per iscritto le tue idee fondamentali in un modo che catturi l'attenzione del pubblico e li spinga all'azione.
Se l'idea di scrivere un articolo o di tenere un discorso ti sembra opprimente, resta con me. Ti mostrerò quanto può essere facile se segui una formula di base che funziona ogni volta.
Formula per il successo
Abbiamo tutti fissato una pagina bianca, senza parole o idee… e ci siamo chiesti come diavolo scrivere l'articolo, la proposta, il rapporto o la presentazione che dovremo presto… con la scadenza incombente e senza ispirazione in vista. È la sensazione peggiore e fa emergere il procrastinatore in tutti noi.
La prossima volta che preferisci pulire la scrivania piuttosto che costringerti a sederti e scrivere qualcosa, prova questo semplice approccio:

  1. Fai un brainstorming di un breve elenco di cose con cui i tuoi clienti lottano.
    Quali problemi te li spingono?
    Perché sono disposti a pagare un buon prezzo per i tuoi servizi?
    Ricorda, non si tratta di te, ma di loro, del loro dolore e dei loro bisogni.
    Questo è ora il tuo elenco di argomenti per articoli e conferenze.
  2. Scegli un argomento e rispondi alle seguenti domande:
    Qual è il problema?
    Qual è l'occasione persa?
    Perché è importante affrontare questo problema?
    Cosa succede se viene ignorato?
    Qual è la tua soluzione?
  3. Scrivi le tue risposte a queste domande e non preoccuparti di come scorre o anche se stai usando una buona grammatica. Basta avere le tue idee su carta (o nel computer). Nota che ormai hai scritto almeno una pagina. Datti una pacca sulla spalla e vai avanti.
  4. Torna indietro e ripulisci ciò che hai scritto, aggiungi un titolo accattivante e alcuni titoli per spezzare il testo, mantieni i paragrafi brevi, aggiungi alcuni punti elenco o numeri per guidare l'occhio. Forse aggiungere riferimenti o un diagramma. Fai un passo indietro e rivedi ciò che hai fatto. Ormai hai un articolo!
  5. Chiedi a un paio di colleghi fidati, clienti o amici un feedback sulla tua bozza: fallo davvero perché aiuta! Inoltre, è un ottimo stimolo per la fiducia e un modo a basso rischio per condividere prima la tua scrittura con un piccolo pubblico.
  6. Metti il ​​tuo nuovo articolo sul tuo sito web, offri di inviarlo come follow-up durante il networking, invialo ai clienti attuali, usalo come base per essere prenotato per i colloqui (ulteriori informazioni su come fare in una futura newsletter) … qualunque cosa lo fai, non lasciarlo languire.

USALO come un modo per condividere la tua esperienza.

Renato

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